Il primo raccolto dell'anno
Al primo raccolto dell'anno nella zona del Forte San Felice a Sottomarina, si sono dedicati oggi, 3 gennaio 2021, Paolo Penzo e il presidente dell'Associazione Amico Giardiniere, Francisco Panteghini, che, armati dei soliti capientissimi sacchi neri e di tanta buona volontà,
si sono avvicendati nel raccogliere la tanta plastica che, talvolta portata dal mare e talvolta gettata da persone inconsapevoli del danno che può provocare, si sofferma tra gli anfratti della struttura.
Anche questa volta il raccolto è stato purtroppo fruttuoso, in poco più di un'ora i due volenterosi hanno raccolto ben 5 sacchi di rifiuti e perfino due boe.
Ma come dice Francisco: "Il nostro mare ha bisogno di essere ripulito e bisogna darsi da fare"
Anche tu puoi fare la tua parte per ripulire il nostro territorio, la tua spiaggia, i luoghi belli in cui vivi con le persone che ami.
La somma di piccoli gesti gentili può fare la differenza e questo luogo meraviglioso tra mare e laguna se lo merita.
Puoi dedicarti a una passeggiata ecologica, raccogliendo ciò che deturpa il tuo paesaggio e buttando i sacchi del tuo raccolto al più vicino bidone per la spazzatura.
Ma se vuoi farlo in compagnia basta che fai un cenno a Amico Giardiniere chiamando Francisco allo 3287021253 o inviando una mail a info@amicogiardiniere.it
Nessun commento:
Posta un commento