domenica 3 agosto 2014

Con gli scout a Ca' Roman

Quest'anno, grazie all'amico rugbista Davide, un gruppo giovanile degli scout di Mestre ci ha dato man forte a più riprese nel roseto del arco Bissuola e a piantare alberi. Di passaggio a Ca' Roman per la route annuale con altri gruppi nazionali hanno invitato Francisco ad una cena in amicizia.
Nella cucina da campo del clan Al Bazar del Mestre 2, allestita in vista della nostra bella laguna, si prepara la pastasciutta con radicchio e salsiccia, mentre Francisco che è vegetariano ripiega sul pesto alla genovese.
Le tende si moltiplicano tra le tamerici al villaggio Marino mentre arrivano i gruppi scout dalla puglia e dal lazio. Quasi mille scout percorreranno la provincia di Venezia in questa settimana per poi convergere all'incontro nazionale in toscana.
Il clima è sereno e giocoso. Si parla della bellezza fragile di Ca' Roman e andando via da quel clima incantato (zanzare accanite a parte) resta sempre un po' di amara determinazione ad arginare la marea di rifiuti che da ogni parte la assedia. Se ami la laguna puliscila! Amico Giardiniere organizza un incontro mensile di pulizia in laguna sud, scrivi a info@amicogiardiniere.it per saperne di più.

Nessun commento:

Posta un commento