sabato 20 febbraio 2021

Benvenuta tra i nostri sponsor, Darsena Mosella



Le associazioni di volontariato vivono grazie ai contributi delle persone sensibili che ne apprezzano gli intenti e l'impegno nel raggiungere gli obiettivi che si prefiggono.

Sono tante le aziende del territorio che aiutano donando fondi o utensili e attrezzi in modo da permettere ai volontari di dare il meglio nel tempo libero che mettono a disposizione. Tempo che spesso è troppo poco per portare a termine qualcosa di significativo, ma nel quale l'aiuto di mezzi adeguati permette di raggiungere un risultato migliore.

In vista della pulizia dell'area del Forte San Felice che si terrà il 28 febbraio, l'Associazione Amico Giardiniere ha visto la necessità di rimpinguare la scarsa cassetta degli attrezzi, in cui molti utensili mostrano i segni dell'usura e la necessità di essere sostituiti.

I membri dell'Associazione hanno pensato di chiedere agli sponsor che ormai da tempo li seguono un aiuto per poter sostituire gli arnesi più vetusti e l'aiuto è prontamente arrivato.

Nonostante il periodo non proprio florido per molte attività, sono stati elargiti fondi, congegni nuovi e perfino pasticcini per rifocillare chi parteciperà alla raccolta della plastica il giorno del raduno.

Ma un nuovo sponsor è entrato a far parte dei sostenitori dell'Associazione, si tratta di una delle imprese fiore all'occhiello del nostro territorio, la Darsena Mosella.

Il titolare, Ivano Boscolo Bielo, ha risposto subito all'invito a collaborare alle attività di Amico Giardiniere, riconoscendo l'importanza dell'opera dei volontari nel sensibilizzare un'attenzione e una cura maggiori al territorio e all'ambiente in cui viviamo.

In un incontro svoltosi stamattina presso il bar InDiga tra Ivano Bielo, Francisco Panteghini, presidente dell'Associazione e Paolo Penzo, vicepresidente, la Darsena Mosella ha elargito a Amico Giardiniere una cospicua donazione che verrà usata per l'acquisto di attrezzi che potranno essere adoperati, non solo dai membri dell'associazione, ma anche da chi, pur non facendone parte, ne avrà necessità per portare avanti il lavoro di pulizia di diga, arenili e luoghi pubblici in autonomia.


Quindi grazie alla Darsena Mosella, e a tutti gli altri sponsor che da sempre collaborano non solo con l'Associazione Amico Giardiniere ma anche con tutte le associazioni di volontariato del territorio con l'aiuto delle quali Chioggia può essere migliore.


Abbiamo fatto tanto, ma possiamo fare molto di più.

Se lo desideri puoi contribuire: puoi iscriverti all’Associazione dedicandoci il tempo che ritieni necessario, quando puoi e come puoi, o, se preferisci, puoi dare un contributo economico utilizzando il seguente

IBAN IT79U0708420900049010020783 

BIC ICRAITRRU40

sulla Banca della Marca

Il tuo aiuto verrà utilizzato al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento