domenica 9 maggio 2021

#UNITIPERILMARE


Oggi domenica 9 maggio dalle 9:30 abbiamo partecipato all'iniziativa #UNITIPERILMARE lanciata dai Sons Of The Ocean Project, tesa a radunare in un flash mob, il più grande organizzato in Italia, un'80ina di associazioni di volontariato ambientaliste.



Una bella e assolata, quasi estiva, giornata ha accolto alla diga del Brenta noi, le tre esponenti femminili dei GreenBei e numerosi volontari estemporanei e altri abitudinari.

Ci siamo quindi radunati per fare la classica raccolta di spazzatura portata dal fiume e abbandonata dall'utenza nell'area, che, ad onor del vero, non sembra essere ricca di cestini per la raccolta dei rifiuti e quindi non sembra agevolare il mantenimento di un decoro e di una pulizia come la si vorrebbe. Nonostante in alcuni punti le plastiche si siano accumulate più che in altre l'area non era in condizioni inqualificabili, e molti anfratti erano inaspettatamente puliti. 


Sono stati una 30ina i sacchi raccolti quindi da una trentina di persone. Plastica e vetro raccolti, ove possibile, sono stati differenziati in modo da poterli inviare verso la strada del riciclo. 


Veritas, che ha fornito sacchi e guanti, passerà a ritirare il pattume liberando l'area e rendendo nuovamente piacevole il soggiornarvi.


Abbiamo fatto tanto, ma possiamo fare molto di più.

Se lo desideri puoi contribuire: puoi iscriverti all’Associazione dedicandoci il tempo che ritieni necessario, quando puoi e come puoi, o, se preferisci, puoi dare un contributo economico utilizzando il seguente

IBAN IT79U0708420900049010020783 

BIC ICRAITRRU40

sulla Banca della Marca

Il tuo aiuto verrà utilizzato al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento